Simone Marchetti

Home  »  Simone Marchetti

Simone Marchetti (Foto)

Mi chiamo Simone Marchetti, sono nato a Rivoli in provincia di Torino, studio comunicazioni interculturali ed ho 28 anni.

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della fotografia circa 5 anni fa durante il mio periodo di studi in Spagna.
Trovando in casa una macchina fotografica analogica che apparteneva a mio padre, iniziai a scattare dapprima per comprendere le funzioni base del mezzo fotografico, in seguito aggiunsi personalità e ricerca ai miei scatti.

Da allora continuo a fotografare, non mi capita di portare quasi mai con me la macchina fotografica poiché sono abituato a pensare ad un progetto e solo allora realizzarlo con la scrittura e le immagini. Ho partecipato ad alcuni concorsi fotografici riuscendo a vincere due volte, una delle quali l’anno scorso.

Mi piace viaggiare e tra i viaggi piu lunghi ed emozionanti vi è stata la mia permanenza in Giappone, dove ho potuto riflettere a lungo su cio che osservavo, realizzando infine un reportage che analizza gli aspetti meno superficiali della societa nipponica.
Pratico le arti marziali ma da poco mi sono dato alla boxe.
Adoro la fantascienza, il mio scrittore preferito è Philip K.Dick che spesso mi influenza nella scrittura e nella ricerca fotografica. 

 

Simone Marchetti 01

Leave a Reply