Katia Marzari

Home  »  Katia Marzari

Nata il 1° Settembre 1986 a Cologna Veneta, Katia cresce nella campagna Vicentina.

Nutre una grande passione per la musica ed il canto in generale, che la porta a girovagare per concerti o festival musicali che le faranno maturare il desiderio di fissare in maniera duratura ed indelebile tanti ricordi, pertanto sceglie di avvicinarsi alla fotografia dapprima con curiosità, poi con crescente passione.

Il suo approccio in questo mondo avviene nel 2004 come per molti attraverso le sue prime compatte digitali con le quali comincia ad immortalare i primi concerti, le serate con amici, le feste più svariate e disparate.

L’interesse per la fotografia, la spinge a frequentare un corso fotografico interamente analogico. Da lì, l’acquisto di macchinette fotografiche di un tempo, tra pellicole e filtri il fascino naturale del B/N la porterà ad amare notevolmente questo nuovo mondo.

Negli anni successivi, con nuove apparecchiature, inizia a conoscere la fotografia digitale e le sue elaborazioni. Il piacere di sperimentare la Digital-Art di poter manipolare Foto, le darà nuovi stimoli e nuovi spunti per creare originali e caratteristiche rielaborazioni di ritratti, paesaggi ed oggetti.

Attualmente, la natura e la terra nelle sue molteplici sfaccettature, diventano per Katia il soggetto principale, spinta dal desiderio di poter contribuire, anche se solo digitalmente, alla conservazione di ciò che domani potrebbe essere irrimediabilmente perduto. 

 

Katia Marzari 1  Notte di Pioggia

Katia Marzari 2 Vigore

Katia Marzari 3 Un corpo d'acqua

Leave a Reply